tag:blogger.com,1999:blog-5135808693984937408.post4308626863316583019..comments2024-01-06T22:41:11.883-08:00Comments on Codamozza e il professore: Capitolo 3: non s@nt1f1c@re le festeTommaso D.http://www.blogger.com/profile/00247109037839692494noreply@blogger.comBlogger2125tag:blogger.com,1999:blog-5135808693984937408.post-49591086051385601212014-01-30T03:23:40.916-08:002014-01-30T03:23:40.916-08:00Ciao mc,
sono d'accordo con te sull'import...Ciao mc,<br />sono d'accordo con te sull'importanza di indicare il Bene e la Bellezza del cammino; i ragazzi però, mi chiedono anche di non tacere sulle difficoltà che si possono incontrare, per riuscire a superarle. <br />Uno di loro mi scrive: "mi piace molto il vedere l'altro lato della medaglia. Ovunque leggiamo "come si fa" e mai il "cosa non fare", qui invece è esposto chiaramente".<br />Penso che stia ad ogni educatore, conoscendo profondamente chi ha di fronte, capire cosa sia meglio proporgli nel momento presente. Auguri per il tuo lavoro con gli adolescenti!Tommaso D.https://www.blogger.com/profile/00247109037839692494noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5135808693984937408.post-13868911867094864322014-01-29T17:13:50.566-08:002014-01-29T17:13:50.566-08:00Salve. Sono scettica... quale risultato educativo ...Salve. Sono scettica... quale risultato educativo positivo può avere usare questo metodo espressivo al "contrario"? Nella mia esperienza educativa trovo che gli adolescenti e non... crescono con più equilibrio e si indirizzano al Bene ascoltando esperienze concrete di "Bellezza"! mcAnonymousnoreply@blogger.com