Codamozza, sei pronto per una nuova esercitazione? Questa volta ti ho riservato un lavoretto facile facile: vedi di non fare danni come al tuo solito!
15.06.2015 – i racconti di Codamozza e il professore saranno offline per qualche tempo. Ma si preparano grosse novità per l’autunno!
Salve. Sono scettica... quale risultato educativo positivo può avere usare questo metodo espressivo al "contrario"? Nella mia esperienza educativa trovo che gli adolescenti e non... crescono con più equilibrio e si indirizzano al Bene ascoltando esperienze concrete di "Bellezza"! mc
RispondiEliminaCiao mc,
RispondiEliminasono d'accordo con te sull'importanza di indicare il Bene e la Bellezza del cammino; i ragazzi però, mi chiedono anche di non tacere sulle difficoltà che si possono incontrare, per riuscire a superarle.
Uno di loro mi scrive: "mi piace molto il vedere l'altro lato della medaglia. Ovunque leggiamo "come si fa" e mai il "cosa non fare", qui invece è esposto chiaramente".
Penso che stia ad ogni educatore, conoscendo profondamente chi ha di fronte, capire cosa sia meglio proporgli nel momento presente. Auguri per il tuo lavoro con gli adolescenti!