mercoledì 19 febbraio 2014
Capitolo 5: uccidi. Seconda parte.
A volte, il tentatore vince. Fine della storia? No.
Anche allora, c’è Uno che ci dice che non c’è caduta da cui non possiamo rialzarci, non c’è tenebra che un’alba nuova non possa rischiarare.
Una storia così non ce la possono certo raccontare Codamozza ed il professore, ma in rete si trovano tante cose... come i dialoghi tra l’angelo Luca ed il suo insegnante del liceo Maddalena, scuola superiore per angeli custodi.
15.06.2015 – i racconti di Codamozza e il professore saranno offline per qualche tempo. Ma si preparano grosse novità per l’autunno!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
GRAZIE!!!!!
RispondiEliminaAspettavamo ...con i miei adolescenti... proprio questo "respiro" di Speranza!
Anche se si sbaglia nel Cammino della vita, c'è Chi ha già pagato per sanare le nostre ferite! Se lo vogliamo... DIO, che ci ama immensamente, ci dona la Gioia della Salvezza Eterna!
Diciamolo a tutti!
Grazie a te Mare!
RispondiEliminaDal dialogo con tanti ragazzi, sentivo l'importanza di affrontare anche il tema del perdono, del ricominciare.
Di fronte all'aborto, magari vissuto dalla compagna di scuola, spesso c'è solo un grande silenzio, un dolore insolubile, a volte forse lo psicologo per aiutare a gestire/superare la sofferenza.
Incontrare Uno che ci può risanare nel profondo è ritrovare speranza vera.
Io la trovo proprio interessante questa visione doppia... secondo me è molto più immediata che tanti spiegoni...
RispondiEliminaAnche l'aborto, che è un'argomento tanto delicato, viene trattato in modo molto dolce, ma chiaro e diretto, senza tanti giri di parole.
E bravo don Tommaso!
Serena